Capitolato tecnico descrittivo dei manufatti

Struttura portante

La struttura di sostegno è costituita da un basamento realizzato con travi in abete listellare per con profilo a doppio T impregnati con resine fenoliche, su piedini regolabili in acciaio, montanti in legno di abete listellare 10x10 inseriti all’interno della struttura, e struttura di copertura anch’essa il abete listellare 10x10.


Pareti perimetrali

Premesso che le caratteristiche di isolamento termico del manufatto saranno conformi a quanto stabilito per legge relativamente agli edifici residenziali posti in fascia climatica “C”, la società si riserva, in conformità alle caratteristiche formali dell’edificio, di adottare le tecnologie che riterrà più appropriate per la realizzazione del suddetto manufatto. Di massima si prevede un isolamento in polistirene del tipo EPS grafitato o altro materiale isolante di adeguato spessore, all’esterno le pareti sono rivestite di OSB, compensato realizzato con resine fenoliche, dello spessore di 1 cm. Internamente la finitura sarà in pannelli di cartongesso, così come la controsoffittatura di falda.


Pareti divisorie interne

Le pareti divisorie interne saranno in realizzate in cartongesso su struttura portante in profili zincati, atta ad ospitare tutta la rete impiantstica interna, in corrispondenza delle pareti interne sarà anche ospitata la struttura portante della copertura realizzata in montanti di legno di abete listellare 10x10.


Pavimento

Il pavimento dei locali sarà costituito da una struttura portante di pannelli listellari in abete impregnati con resine fenoliche, superiormente sarà collocato lo strato isolante di adeguato spessore con pannello in OSB superiore e strato di calpestio realizzato in laminato da 12 mm. fatta eccezione per il bagno che sarà rivestito sia a terra che a parete (h=150 cm.) con piastrelle monocottura in colore pastello.


Copertura

La copertura sarà realizzata con struttura il abete listellare 10x10, sormontata da perlinatura in tavole di abete spessore 22 mm, barriera al vapore in TNT e strato di finitura in tegola canadese di colore verde. Tra la copertura ed i locali sottostanti sarà realizzata una controsoffittatura isolata in cartongesso. In copertura è prevista la predisposizione di palo zincato per il posizionamento di un antenna TV.



Chiudi